Il 2018 è stato un anno di successi per Alborosie, coronato con l’uscita di Unbreakable, il disco interamente suonato da The Wailers, la storica band di Bob Marley capitanata da Aston “Family Man” Barrett. In questo capitolo discografico, Alborosie affronta temi contemporanei strizzando l’occhio alla modernità, ma mantenendosi fedele come sempre alle sonorità classiche del raggae.
Alborosie torna dal vivo a marzo per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera con un tour europeo che prenderà il via proprio dall’Italia, il luogo in cui tutto ha avuto inizio per lui.
Ecco le date:
8 marzo – Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI)
9 marzo – Centro Sociale Rivolta Marghera – Venezia
13 marzo – Auditorium Flog – Firenze
14 marzo – Teatro della Concordia – Venaria Reale (TO)
15 marzo – Campus Music Industry – Parma
16 marzo – Mamamia – Senigallia (AN)
29 marzo – Orion – Ciampino (ROMA)
30 marzo – Industrie musicali – Maglie (LE)
Ambasciatore del reggae italiano, Alborosie è riuscito a conquistare pubblico e critica negli anni, annoverandosi anche come il primo artista bianco a vincere il Mobo Awards, il premio dedicato alla black music. Il leone del reggae torna live quest’anno per celebrare i suoi 25 anni di carriera e per farci rivivere i suoi maggiori successi e i nuovi brani, conditi da una nuova scenografia e da momenti suggestivi e emozionanti.

Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.