Home Live Report Omar Pedrini al Bum Bum festival: photogallery

Omar Pedrini al Bum Bum festival: photogallery

by InsideMusic
Omar Pedrini si è esibito al Bum Bum Festival di Trescore Balneario in “Timoria – Viaggio senza Vento (e dintorni)” il 30 Agosto: un viaggio nel tempo e nei ricordi con uno sguardo al futuro. Venticinque anni di un album (Viaggio senza vento) che ha fatto la storia.

Il desiderio di riportare Viaggio senza Vento è maturato in Omar dopo aver constatato con quale affetto ed entusiasmo i fan hanno accolto l’edizione celebrativa per il 25° anno del disco, concepito e composto principalmente dallo stesso Pedrini.

L’opening act affidato a Gambardellas e Daniele Celona, rispettivamente band indie rock milanese e artista attivo nel campo del fumetto frammisto alla musica.  Attivi dal 2012 i Gambardellas hanno un suono personale, granitico e avvolgente ma anche dolce e, a tratti, cupo. Mauro Gambardella (batteria-voce), Glenda Frassi (chitarra-cori), Grethel Frassi (synth-cori), dopo i concerti internazionali del 2018, hanno presentato il nuovo disco “Survive”. Daniele Celona è, invece, anche, una delle penne migliori del rock italiano. Tra le eccezionali collaborazioni quella con Levante: “Manuale Distruzione tour” e il duetto “Amantide Atlantide”.

PH: Simona Luchini

Potrebbe piacerti anche