Nek, Renga, Pezzali: il trio dell’MNR Tour a Torino con “Duri da Battere”

Il progetto, anticipato dal singolo “Duri da Battere”, ha dato vita al “MNR Tour”, ospitato nei palasport e partito il 16 gennaio da Jesolo.

I tre cantanti sono notoriamente uniti da una grande amicizia e, tutti e tre, festeggiano i venticinque anni di carriera: la decisione di dar vita al progetto MNR Tour nasce proprio dalla volontà di stare assieme, condividere e reinterpretare l’uno la musica degli altri.

Il singolo d’anticipazione, “Duri da Battere”, è contenuto nel nuovo album di Max Pezzali, ex 883, Le Canzoni alla Radio, che è, in realtà, una raccolta di successi con, di più, sette inediti fra cui appunto Duri da Battere e il brano omonimo. Il videoclip del brano, diretto dai Mainetti Bros, vede i tre cantanti nei panni di Indiana Jones (Max Pezzali), Ethan Hunt di Mission Impossibile (Nek), e italico James Bond (Francesco Renga). Nek, invece, è reduce dall’album di successo Unici; Renga, infine, nel corso del 2016 ha pubblicato Scriverò il tuo nome, da cui il singolo Guardami l’Amore.

La scaletta del tour ripercorre i grandi classici della carriera dei tre cantanti, col dichiarato intento di divertire il pubblico e di passare del tempo di qualità assieme, sul palco: partendo da Come mai, arrivando a Ti sento Vivere, per Pezzali; da Laura non c’è, ad Almeno Stavolta, fino alla bella cover Se telefonando, per Nek; Renga, invece, parte da Angelo, brano che lo lanciò, e giunge fino a alla contemporanea Guardami l’Amore.

Insomma, un emozionante excursus in tre grandi carriere, che ha fatto registrare tantissimi sold out, segno che l’appeal della musica italiana storica è immutato.

A cura di Giulia Della Pelle

Photogallery di Valeria Fioranti

2018-01-27T14:07:44+00:00 27 gennaio 2018|Live Report|0 Commenti