Ieri sera, lunedì 27 maggio nella Sala B di Via Asiago a Roma c’è stato il Live dei Negrita. La serata è iniziata alle ore 22:00 e ha visto come ospite d’eccezione il principe Francesco De Gregori
Scaletta serata:
- Il gioco
- La tua canzone
- Brucerò per te
- Greta
- In ogni atomo
- Il libro
- Malavita in Bsas
- Cambio
- Che rumore fa la felicità
- Il giorno delle verità
- Ho imparato a sognare
- Banana Republic (con Francesco De Gregori)
- Radio conga
- Rotolando verso sud
- Ma ma maè
- Gioia infinita
Nati, cresciuti e ostinatamente rimasti fedeli alla provincia d’Arezzo e uniti da un’amicizia e da una passione rare, i Negrita sono uno dei gruppi rock più influenti e meno catalogabili del panorama musicale italiano degli ultimi venticinque anni. Nonostante la continua evoluzione stilistica, una delle loro caratteristiche primarie, il loro sound è rimasto unico e riconoscibile nel tempo, soprattutto grazie alla solidità tecnica e interpretativa, ma anche alla voglia di creare una propria peculiare identità, che prescindesse dal genere musicale suonato.
Il 22 dicembre 2018, I Negrita vengono ufficialmente inseriti nella lista dei partecipanti alla sessantanovesima edizione del Festival Della Canzone Italiana di Sanremo. A sedici anni dalla prima partecipazione e a venticinque dall’uscita del primo album, la band torna quindi al Teatro Ariston con il brano I Ragazzi Stanno Bene. Per festeggiare a modo loro le nozze d’argento, il brano sanremese, più altri due inediti, vengono inseriti nella raccolta intitolata I Ragazzi Stanno Bene 1994-2019, che ripercorre per intero il cammino del gruppo dalle origini ad oggi.
Il tour dei Negrita proseguirà per tutta l’estate e per tutto l’autunno, la loro musica calcherà i palchi di tutta Italia. La band toscana ha così deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni.
Soffre della perdita di memoria a breve termine…l’unica che ha intatta è quella fotografica. Quindi, per necessità e per virtù (in quanto amante della bellezza, dell’armonia e della perfezione) ha iniziato a fotografare già da adolescente. È fotografa di scena, musicale, di eventi e matrimoni ed, essendo una gran rompiscatole, anche la responsabile degli altri fotografi di Inside.