Home Live Report Luca Carboni incanta e diverte il Teatro Gesualdo di Avellino

Luca Carboni incanta e diverte il Teatro Gesualdo di Avellino

by InsideMusic
luca carboni
Un teatro scalpitante, un palco ad altezza uomo e un Luca Carboni che ha molto da insegnare a Tommy Paradiso e company.
Le premesse da porre prima di raccontarvi del concerto di ieri, 26 marzo, al Teatro Gesualdo di Avellino per il tour di Sputnik, ultimo lavoro discografico di Carboni, pubblicato la scorsa estate.
Sono le 21:00, preciso come un orologio svizzero, la band sale sul palco ed inizia il live. Risalta immediatamente agli occhi la scenografia che cambia a ritmo di musica e che rende ancora più coinvolgente l’enorme coesione tra band e artista. Già dalla prima canzone emerge l’amore del pubblico nei confronti di Carboni, che sembra riscontrare molto successo tra le donne della platea, mentre inneggiano alla sua bellezza. Luca molto emozionato, tra una canzone e l’altra ringrazia, quasi sorpreso, per la reazione del pubblico che per 2 ore o poco piú balla, si dimena e canta come se fosse in una piazza e non in un teatro.
Un live fresco e moderno, che porta a galla l’enorme qualità delle presenze sul palco, in cui Carboni alterna momenti acustici ed elettrici, senza mai perdere coerenza, emozionando per l’enorme esperienza con cui racconta le proprie canzoni e i vari aneddoti che lo hanno toccato nel corso della sua lunga e ricca carriera, proponendo nuove e vecchie canzoni.
Non sembra essere un semplice concerto, ma una grande festa che porta con sé un grande messaggio : i grandi artisti sanno sempre rinnovarsi.  Luca Carboni, con questo tour, si conferma come sempre  un grande artista da cui prendere spunto ed imparare a guardarsi alle spalle pensando all’oggi, senza perdere mai di vista la propria musica e la propria personalità.

Potrebbe piacerti anche