Dopo l’esordio con Calcutta venerdì 5 luglio, arriva la seconda tappa di avvicinamento all’edizione numero 22 del Goa Boa Festival che anima l’Arena del Mare di Genova con i nomi più importanti del pop nazionale
Sul palco del Boa Goa Festival, martedì 9 luglio ci sarà Gazzelle, cantautore romano che ha fatto della malinconia romantica la sua cifra stilistica. Insieme a lui Eugenio In Via Di Gioia, Fulminacci e Sem, tanti volti diversi per la nuova canzone pop.
9 luglio 2019 – Secondo appuntamento per il festival con vista sul mare che riunisce i successi più recenti della produzione italiana. Goa Boa sorvola i generi e si conferma un festival capace di puntare sulla novità.
Se cinque giorni di festival non sono abbastanza, Goa Boa supera se stesso e propone due succose anteprime per cominciare a entrare nell’atmosfera che caratterizzerà il Porto Antico la prossima settimana. Dopo la grande apertura con Calcutta il 5 luglio, oggi tocca ad altri nomi, tutti accomunati da un grande riconoscimento soprattutto tra il pubblico più giovane. Se la canzone italiana è in continua evoluzione, ma resta capace di mantenere un fascino imbattibile anche tra le nuove generazioni, il merito è anche di nomi che l’hanno attualizzata nello stile e nei contenuti.
Spazio dunque a GAZZELLE, uno tra i nomi più forti della nuova scena itpop, tra malinconia e romanticismo, ma anche all’allegra brigata di Eugenio In Via Di Gioia e a Sem, cantautore ligure che a Genova giocherà in casa. E se il successo di pubblico non significa perdere in qualità, la dimostrazione è il romano Fulminacci, reduce dall’assegnazione della Targa Tenco per la miglior opera prima.
Per chi preferisce i classici, gli appuntamenti da segnare in agenda sono invece quelli di GOAZILLA!, rassegna dedicata agli “intramontabili”, che porterà sul palco Steve Hackett dei Genesis (14 luglio) e i Jethro Tull di Ian Anderson (16 luglio).
Il calendario completo dei prossimi appuntamenti:
- 09.07.19 GOA-BOA PREVIEW
GAZZELLE
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
FULMINACCI
SEM - 14.07.19 GOAZILLA
STEVE HACKETT - 16.07.19 GOAZILLA
JETHRO TULL - 17.07.19 GOA BOA
FAST ANIMALS
AND SLOW KIDS
RANCORE
GIORGIO CANALI
I’M NOT A BLONDE
OPHELYA
GIUNGLA
MARTE - 18.07.19 BOA FESTIVAL
CARL BRAVE
ALFA
DUTCH NAZARI
PNKSAND
GHEMON
DOLA
OLLY
FADI - 19.07.19 GOA-BOA FESTIVAL
MAX GAZZÈ
On the Road Summer Tour
DIMARTINO
ROVERE
EUGENIA POST MERIDIEM
EMMANUELLE
DELLACASA MALDIVE
TERSO
HAN - 20.07.19 GOA-BOA FESTIVAL
SALMO
QUENTIN40
MASSIMO PERICOLO
SPERANZA
DANI FAIV
PSICOLOGI
FUERA - 21.07.19 GOA-BOA FESTIVAL
IZI
ERNIA
SIDE BABY
PRIESTESS
MAGGIO
IRBIS37
TAURO BOYS
MATSBY

Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.