Home News Giffoni Music Concept, annunciata la line up completa dell’edizione 2018

Giffoni Music Concept, annunciata la line up completa dell’edizione 2018

by InsideMusic

Tra il 20 ed il 28 luglio si terrà a Giffoni, nell’ambito del Giffoni Film Festival, l’edizione 2018 del Giffoni Music Concept, rassegna musicale che unirà spettacoli dal vivo a incontri con gli artisti e masterclass tenuti da esperti del settore. Tra i nomi ci sono i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro, Max Gazzé, Enzo Avitabile, Annalisa, Benji e Fede e Vegas Jones.

E’ prevista anche una serie di incontri di tre diversi tipi: in “Music” gli artisti che si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière la sera si racconteranno ai giovani che interverranno agli incontri; in “Talking about music” a tenere banco saranno esperti del settore musicale come Dario Giovannini (Carosello Records), Clemente Zard (Vivo Concerti), Don Joe (producer e Dj), Francesco Barbaro (OTR live); in “Radio” i protagonisti saranno esponenti del mondo radiofonico come Giuseppe Cruciani, Max Brigante, Trio Medusa, Diletta Leotta e Gli Autogol. Non mancheranno i “Meet the Stars“, occasioni di incontro tra i fan e gli artisti in cartellone.

Di seguito ecco il programma completo degli spettacoli in piazza Lumiere:

20 luglio Benji & Fede e Livio Cori
21 luglio Ermal Meta e Eva
22 luglio Luca Barbarossa e Mirkoeilcane
23 luglio Annalisa, Viito e Foja
24 luglio Max Gazzè, Lodovica Comello e Diodato
25 luglio Fabrizio Moro, Federica Abbate e Il Pagante
26 luglio Vegas Jones e Quentin40
27 luglio Ultimo e Lorenzo Baglioni
28 luglio Enzo Avitabile e i Bottari e Lello Tramma

Ai genitori, inoltre, sarà riservata una masterclass per capire il linguaggio dei millennials attraverso la musica indie, rap e trap: obiettivo di questo evento sarà raccontare agli adulti origine, ragioni e chiavi del successo che il rap e la musica indipendente hanno tra i ragazzi.

Non mancherà poi il #giffonirapcontest2018, il concorso riservato esclusivamente ad artisti rap, urban e trap selezionati da Max Brigante e Don Joe. Fra le proposte arrivate sono stati selezionati per la finale del contest quattro artisti campani e quattro nazionali: Sick Real ft Stilli Stix (Pordenone) – Alex Mav (Salerno) – Mikeseug (Siano, SA) – Paradise (Trento) – Soldier + Hangover (Salerno) – Olohoma (Potenza) -Young Henry (Salerno) – Drum Niraq (Lamezia Terme, CZ).

A cura di Lorenzo Scuotto

Potrebbe piacerti anche