Home News Al via oggi RisorgiMarche, manifestazione ideata da Neri Marcorè: in apertura Piero Pelù

Al via oggi RisorgiMarche, manifestazione ideata da Neri Marcorè: in apertura Piero Pelù

by InsideMusic

Tutto pronto per la seconda edizione del festival RisorgiMarche, iniziativa ideata da Neri Marcorè per la rinascita delle comunità colpite dal sisma. Ad aprire la manifestazione oggi 1 luglio sarà il concerto di Piero Pelù, che si esibisce con la sua band a Forca di Presta, nel territorio di Arquata.

Dal tardo pomeriggio di martedì a oggi, sono state migliaia le richieste per i pass auto e moto previsti per la giornata di domenica e in poche ore la disponibilità si è esaurita. Per gli appuntamenti successivi, invece, non sono previste prenotazioni e l’utilizzo dei parcheggi sarà fino ad esaurimento posti.

La data d’esordio della seconda edizione di RisorgiMarche – ha commentato Neri Marcorè – è stata letteralmente presa d’assalto da chi non voleva mancare l’appuntamento con l’energia e il carisma di Piero Pelù, vera forza della natura, il quale proprio nella natura spettacolare di Forca di Presta accoglierà le prime migliaia di persone che popoleranno questo nuovo viaggio solidale. È una bella soddisfazione, personale e di tutto lo staff organizzativo, sapere già che il posto sarà gremito nella sua intera capienza, fissata in armonia con le istituzioni preposte in base a criteri di ecosostenibilità e opportunità logistiche, pertanto regolata dal meccanismo dei pass-auto, al momento previsto solo per questo evento. L’invito è sempre quello di attivarsi per tempo, per evitare di trovarsi spiazzati all’ultimo momento, tenendo bene a mente che si tratta di concerti gratuiti e che si lavora per il meglio di tutti”.

 

A cura di Lorenzo Scuotto

Potrebbe piacerti anche