Fiorella Mannoia al Teatro Colosseo di Torino: la photogallery dello show!

La cantante romana è impegnata nel suo “Combattente Tour”, che ha fatto tappa anche a Torino.

Il 2017 per Fiorella Mannoia, classe ’54, è stato un anno d’oro: prima il secondo posto a Sanremo con “Che tu sia benedetta”, poi il successo televisivo con “Uno, due, tre… Fiorella!” come one-woman show ed infine il tour, che toccherà cento location in tutta Europa (compreso il Bataclan di Parigi), registrando parecchi sold-out.

Da sempre interprete di brani scritti per lei dai migliori cantautori e compositori italiani, recentemente ha cantato per Fabrizio Moro “I pensieri di Zo”, mentre per Amara ha cantato “Che sia benedetta”, il brano presentato a Sanremo. Il 4 novembre 2016 è invece uscito il suo ultimo album di inediti, Combattente, da cui il singolo omonimo, che ha anticipato l’album di due mesi.

Anche il 2015 era stato un anno pieno di successi per Fiorella: era infatti uscito, in collaborazione con  Paola TurciPatty PravoElisa, Alessandra AmorosoEmmaIrene GrandiNoemi, Nina ZilliBianca Atzei e Aida Cooper, l’ultimo progetto di Loredana Berté. L’album, intitolato Amici non ne ho, ma amiche sì, è infatti nato proprio da un’idea di Fiorella Mannoia stessa, ed è stato seguito da un mini tour estivo, vedendo la partecipazione, fra i compositori, anche di Ligabue. Dall’esperienza live è nato un cofanetto DVD, Amiche in Arena, il cui introito è stato totalmente devoluto all’associazione D. i. R. E., impegnata nella lotta e nella prevenzione del femminicidio.

La conclusione del “Combattente Tour” sarà a New York, il 28 febbraio, alla Town Hall di Broadway.

 

A cura di Giulia Della Pelle

Photogallery di Valeria Fioranti

2018-01-14T15:03:57+00:00 14 gennaio 2018|Live Report|0 Commenti