Home Live Report Erica Mou – Cerchi all’Auditorium di Roma – Photogallery

Erica Mou – Cerchi all’Auditorium di Roma – Photogallery

by Giusy Chiumenti
Erica Mou Auditoium Roma phgiusychiumenti 23

Erica Mou ha presentato il suo nuovo album Cerchi all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ieri sera.

Intimo, poetico e personale il settimo album della cantautrice e scrittrice pugliese, così come il live andato in scena al Teatro Studio Borgna in cui l’artista ha cantato i nuovi pezzi ma anche vecchie canzoni come Oltre, Nella vasca da bagno del tempo e Dove cadono i fulmini, per poi chiudere intonando a cappella tra il pubblico il brano Sottovoce.

Photogallery a cura di Giusy Chiumenti

CERCHI

Settimo della sua discografia, “Cerchi” è un disco di undici tracce che descrive un cammino di crescita e scoperta, che inciampa nella circolarità del tempo, un cerchio che non si chiude mai completamente ma in cui eventi e relazioni si ripresentano simili trovandoci diversi, in una profonda riconciliazione con sé stessi. 

L’album si apre con “Madre”, ponte narrativo fra il suo recente libro “Una cosa per la quale mi odierai”, uscito lo scorso 13 settembre per Fandango Libri e questo nuovo lavoro, chiudendosi con “Canzone per la me che sono stata”, una lettera a sé stessa che invita a riflettere sul passato con accettazione e perdono. All’interno Erica racconta dell’incertezza dell’età adulta e la pressione delle aspettative, di un dialogo immaginario tra Dio e una donna, riflettendo sulla ciclicità della vita e sull’importanza del cambiamento, nella ricostruzione di un senso di completezza.  

I brani sono nati tutti durante una residenza artistica al Teatro Petrella di Longiano (FC), in collaborazione con Molla e Flavia Massimo, due musicisti che da tempo accompagnano il percorso artistico di Erica. 

Leggi anche: “La festa del santo” è il nuovo singolo di ERICA MOU

Potrebbe piacerti anche