Esce oggi per 42 Records/Believe Infedele, il nuovo album di Colapesce, prodotto dallo stesso (al secolo Lorenzo Urciullo) insieme a Jacopo Incani (meglio noto come IOSONOUNCANE) e Mario Conte (che con Lorenzo aveva già collaborato per Egomostro).
Anticipato da Ti attraverso, pubblicata il 6 settembre, e da Totale, uscita il 22 settembre, Infedele è un atto di indipendenza intellettuale – e non solo discografica – ed appartenenza rivendicata proprio attraverso la non appartenenza a nessuna chiesa. Un disco di musica libera, fuori dai vincoli di genere e dalle regole, un vero e proprio viaggio nella forma canzone attraverso stimoli e suggestioni anche opposti tra di loro.
Dopo aver organizzato due ascolti collettivi del disco – uno a Roma, nella Sala B di Radio 2 Rai in Via Asiago e l’altro nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare – Lorenzo Urciullo si prepara ad attraversare l’Italia portando la sua musica in quelle piccole sacche di resistenza che sono i negozi di dischi indipendenti. Quelli dove il ruolo del negoziante ha ancora un peso “culturale” e che si differenziano dalle grandi catene.
Il tour partirà da Roma, da Radiation Records, nel quartiere Monti e finirà a Catania, da Rock 86. Un negozio che per Lorenzo è quasi una seconda casa.
Colapesce approfitterà dell’occasione per incontrare i suoi fan e portare il disco anche in quei territori dove di solito i tour non passano. Delle piccole anteprime prima degli spettacoli veri e propri che da gennaio lo porteranno nei club e nei teatri di tutta Italia.
Infedele verrà presentato da gennaio 2018 con una serie di date che vedrà Colapesce accompagnato da una band rinnovata.
TRACKLIST:
1. Pantalica;
2. Ti attraverso;
3. Totale;
4. Vasco da Gama;
5. Decadenza e panna;
6. Maometto a Milano;
7. Compleanno;
8. Sospesi.
Adriana Santovito