Home Live Report Carmen Consoli live alla quinta edizione del Moon in June

Carmen Consoli live alla quinta edizione del Moon in June

by Giusy Chiumenti
carmen consoli

 

Anche quest’anno torna il festival Moon in June all’Isola Maggiore del Lago Trasimeno. Il festival è dedicato all’universo femminile e proprio ieri 23 giugno a calcare il palco è stata Carmen Consoli.

Otto album in studio, tre album dal vivo, una compilation, un album di colonne sonore, tre video album, 34 singoli e numerose collaborazioni con artisti di spicco, Carmen Consoli vanta una carriera invidiabile, quasi inarrivabile. Sempre ironica e critica, sempre attuale e fuori dagli schemi, capace di reinventarsi negli anni rimanendo coerente con se stessa e la sua musica. Elegante e grintosa, Carmen ha fatto del suo timbro vocale un marchio inconfondibile e della sua penna un punto di riferimento per diverse generazioni. Uno stile unico ed inimitabile, l’artista siciliana è entrata in scena in punta di piedi, per poi esplodere straripando ogni ipocrisia del reale.

La cantantessa è accompagnata da una formazione unplugged composta da violino (Emilia Belfiore), violoncello (Claudia della Gatta) chitarra e mandolino (Massimo Roccaforte).

Potrebbe piacerti anche