Home News Amy Winehouse rivive in una mostra itinerante nel 2020

Amy Winehouse rivive in una mostra itinerante nel 2020

by Laura Petringa

Amy Winehouse. Si intitola Beyond Black – The Style Of Amy Winehouse” la mostra dedicata alla splendida voce di Amy Winehouse, mostra itinerante in arrivo nel 2020. Aprirà il 17 gennaio al Grammy Museum di Los Angeles, in California.  Include manoscritti originali, cimeli vari, tra cui l’ultimo vestito indossato dalla cantante al concerto di Tuborg, ma anche articoli apparsi su testate internazionali o video casalinghi inediti. Verrà replicata in Cile, a Londra e in Irlanda. Dopo queste tappe il materiale tornerà negli USA.

Amy ha sempre attribuito a mia madre, sua nonna Cynthia, una grande influenza, sia stilisticamente che musicalmente”, ha dichiarato il padre dell’artista scomparsa Mitch Winehouse in una nota consegnata all’Associated Press: “Le piaceva chiamarmi ‘Sinatra autista di taxi’ [Mitch era un tassista con l’hobby del canto] e anche la famiglia di sua madre era composta da musicisti. Amy non ha solo portato il suo dono della musica nel mondo, ma anche il suo stile. Siamo ansiosi che le persone vedano il suo spirito audace e bello attraverso tutte le forme della sua creatività”.

Tutti i proventi dalla mostra e dall’asta che seguirà saranno devoluti alla Amy Winehouse Foundation, ente senza scopo di lucro che lotta contro la dipendenza da alcool: «Vogliamo celebrare il suo talento unico e il suo stile iconoclasta con questa collezione di oggetti e con il guardaroba personale indossato nei momenti più importanti che hanno definito la sua carriera», ha dichiarato Martin Nolan della Julien’s Auctions, casa d’aste che seguirà la vendita degli articoli.

Potrebbe piacerti anche