Home Live Report Alessandra Amoroso live @ Torino [Photogallery]

Alessandra Amoroso live @ Torino [Photogallery]

by InsideMusic

E’ partita nella serata di ieri, martedì 5 marzo, dal Pala Alpitour di Torino, la prima data del “10 tour” della cantante salentina Alessandra Amoroso, i live dureranno fino al 13 maggio

Ha radunato paure e desideri in questi dieci anni ma soprattutto ha raccolto amore:

“Grazie per questi dieci anni, io ho sempre trovato tanta gente dalla mia parte e io ci sarò sempre. Sono fragile ma non debole, ho creduto nei sogni restando con i piedi ben saldi nella campagna umida. Ho anche sbagliato nel mio percorso, avrei potuto fare strade più semplici. Ma credo anche nelle seconde possibilità. Questo palco è mio ma anche vostro e se sono qui a cantare la mia vita è solo merito vostro”.

Insomma come racconta il brano che apre la serata, lei è sempre La Stessa.
Una carriera costruita a colpi di hit, da «Estranei a partire da ieri» fino a «Stupida» o a «Vivere a Colori». Tutti brani che porterà nei live e che il suo pubblico, nelle 32 date di cui si compone la tournée, si aspetta di ascoltare e cantare.

« La costruzione della scaletta – spiega l’Amoroso – è stata un lavoro molto impegnativo. Sono molto legata ad ogni singolo brano perchè fanno parte della mia storia e di quella di chi mi segue da anni»

Uno show, quindi, curato nei minimi dettagli in cui la voce graffiante e un po’ blues dell’Amoroso reciterà la parte dell’assoluta protagonista. L’appuntamento di Torino non è solo l’inizio di «10 tour», ma anche il punto di arrivo di lunghissimi mesi di preparazione. «Per avere una performance perfetta sto curando moltissimo il mio primo strumento: la mia voce». La parte strumentale è affidata alla sua storica band che l’accompagnerà per due ore di spettacolo e con cui eseguirà oltre 20 brani.

Scaletta:
La stessa
Fidati ancora di me
Avrò cura di tutto
Sul ciglio senza far rumore
Dalla tua parte
Cadere piano
Comunque andare
Immobile
Stupida
Stella incantevole
Estranei a partire da ieri
Senza nuvole
Declinami l’amore
La gente non sei tu
Urlo e non mi senti
Niente/Ti aspetto/È vero che vuoi restare
Amore puro
Difendimi per sempre
Stupendo fino a qui
Parlare perdonare baciare
In me il tuo ricordo
La vita in un anno
Buongiorno
Trova un modo
Simmetria dei desideri
Se il mondo ha il nostro volto
Il mio stato di felicità
Vivere a colori
Ogni santissimo giorno
Forza e coraggio

Photogallery di Valeria Fioranti

 

Potrebbe piacerti anche