Alborosie, uno degli artisti reggae più stimati ed apprezzati a livello internazionale, si è esibito ieri sera, venerdì 8 marzo, al Live Music Club a Trezzo sull’Adda (Milano).
E’ tornato sui palchi italiani Alborosie, tra gli artisti reggae più apprezzati sulla scena. L’artista, ambasciatore del reggae italiano, è riuscito a conquistare pubblico e critica negli anni, annoverandosi anche come il primo artista bianco a vincere il Mobo Awards, il premio dedicato alla black music. Il leone del reggae torna live quest’anno per celebrare i suoi 25 anni di carriera e per farci rivivere i suoi maggiori successi e i nuovi brani, conditi da una nuova scenografia e da momenti suggestivi e emozionanti. Opening act del concerto al Live Music Club a Trezzo sull’Adda è stato affidato a Lion D.
L’album di Alborosie, “Unbreakable – Alborosie meets The Wailers United”, uscito lo scorso giugno, per la parte strumentale si è avvalso della collaborazione della formazione originale dei The Wailers (Aston “Family Man” Barrett, Junior Marvin e Tyrone Downie) con la partecipazione di Aston Barrett Jr. Grazie a questo album Alborosie è stato considerato tra le nomination dei Grammy Awards 2018 come Best Reggae Album e ha raggiunto gli 8 milioni di stream.
Photogallery a cura Simona Luchini
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.