Dopo il successo dei singoli 14 maglioni, nnsnqua e che schifo, VALUCRE (nome d’arte di Valentina Luiu) pubblica oggi il suo primo album “2”, conquistando la copertina della playlist “Scuola Indie” di Spotify. Il nuovo singolo “la porta”, invece, entra nelle playlist “New Music Friday Italia” e “Indie Italia” .
L’album “2” vuole essere un percorso cronologico ed emotivo, in cui l’artista racconta la storia di due unità che si avvicinano e si allontanano e di come dubbi, speranze e strade si incrocino in un modo difficile da controllare.
“2” traccia la linea entro cui si riconosce la propria individualità nella coppia, ma non è solo una storia d’amore, bensì un vero e proprio percorso di maturazione e di presa di coscienza individuale.
Il dualismo di Valucre nell’album 2
L’album pertanto diventa un invito ad ascoltarsi, riconoscersi e lasciarsi andare, per imparare ad amarsi e apprezzarsi esattamente per come si è. La penna creativa della giovane musicista, che racconta la quotidianità con una semplicità e una bellezza disarmante, diventa il punto di forza del suo progetto autobiografico. In questo modo “2” assume i connotati di un diario in cui Valentina si mette a nudo, confidandosi con l’ascoltatore. Le nove tracce sono state scritte da Valucre e prodotte da Alessandro Forte (Galeffi, Aiello).
Nel disco, brani come “14 maglioni” o “la porta” dalle forti influenze lo-fi, si alternano a pezzi più movimentati e ballabili, come “nnsnqua” e “che schifo“, che strizzano l’occhio all’EDM.

Valucre “2” traklist
- 14 maglioni
- che schifo
- lavitadiuncane
- casino
- agile
- la porta
- nnsnqua
- colpa mia
- + x me
