Ultimo: nuovo album e nuovo tour nel futuro del cantautore romano

“Colpa delle favole” è il titolo della nuova produzione discografica di Ultimo. La tournée, annunciata dallo stesso cantautore sulle sue pagine social, è in programma nella primavera del 2019 nei palasport di tutta Italia.

Dopo un periodo ricco di impegni e soddisfazioni iniziato grazie al trionfo al Festival di Sanremo nella categoria giovani proposte con La ballata delle incertezze, Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, ha in serbo grandi novità per i suoi fan. Ha già in tasca un doppio sold out al Palalottomatica di Roma, in programma l’1 e il 2 novembre, e quello al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il 4 novembre, tre show che saranno anticipati dalla data zero del 30 ottobre al Pala Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi, ma il cantautore romano non ne vuole sapere di fermarsi.

Tramite una comunicazione che ha reso ufficiale per mezzo delle sue pagine social, il nuovo progetto discografico di Ultimo, dopo il fortunato album “Peter Pan” che gli è valso la certificazione di platino, si chiama “Colpa delle favole”. Il disco verrà presentato proprio durante le date di Roma e Milano, per poi dare il via al nuovo tour indoor in programma nella prossima primavera.

Ultimo: le date del tour primaverile:

Il “Colpa delle stelle tour” di Ultimo inizierà il 5 maggio nella suggestiva cornice fiorentina, per poi continuare per ben altre 9 date nelle città più importanti d’Italia. Di seguito tutte le località in cui approderà la tournée:

Domenica 5 maggio 2019, Firenze – Mandela Forum
Venerdì 10 maggio 2019, Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena
Domenica 12 maggio 2019, Ancona – PalaRossini
Giovedì 16 maggio 2019, Assago (MI) – Mediolanum Forum
Venerdì 17 maggio 2019, Jesolo (VE) – Palazzo del Turismo
Martedì 21 maggio 2019, Roma – PalaLottomatica
Mercoledì 22 maggio 2019, Roma – PalaLottomatica
Martedì 28 maggio 2019, Napoli – Teatro PalaPartenope
Venerdì 31 maggio 2019, Torino – PalaAlpitour
Domenica 2 giugno 2019, Acireale (CT) – Pal’Art Hotel

I biglietti per i concerti di Ultimo sono già disponibili sul sito di Ticketone.

Foto di Giusy Chiumenti e Alessia Giallonardo

Isabella Insolia

Sognatrice ad occhi aperti. Non ha mai voluto fare la ballerina o la velina. Le parole sono il suo mestiere, la musica il suo pane quotidiano. Scrive per passione, nella sua borsa non manca mai lo spirito critico, a volte sarcastico e a volte pungente. E’ in costante ricerca del bello.

2018-10-13T09:33:43+00:00 13 ottobre 2018|News|0 Commenti