Rose Villain torna con un nuovo singolo dopo il successo di quest’estate

di Emanuele Faraci

Ci ha tenuto compagnia per tutta l’estate grazie al singolo “Fragole” con Achille Lauro, ora ROSE VILLAIN è pronta a tornare con la sua nuova hit. Da venerdì 6 ottobre sarà disponibile in radio e in digitale il nuovo singolo “IO, ME ED ALTRI GUAI” (Warner Music Italy), una “Tainted Love” in versione Mercoledì Addams. 

Dalla versione originale di Ed Cobb, incisa da Gloria Jones nel 1965, alla cover dei Soft Cell del 1981 che l’ha resa famosa, a quella più trasgressiva di Marilyn Manson del 2001, “Tainted love” è un brano che ha influenzato generazioni, colonna sonora di amori difficili, da cui lasciarsi travolgere o fuggire. Rose Villain si inserisce in questa tradizione con la sua “IO, ME ED ALTRI GUAI”, dando vita a una hit che non ci toglieremo più dalla testa. 

“‘Io, me ed altri guai’ è un pezzo dove racconto con ironia il mio caos che a volte fa diventare matta me e chi mi sta intorno ma che alla fine mi rende quella che sono. Tainted Love, amore contaminato, sembrava la cornice perfetta”.

Rose Villain

Senza dubbio il suo nome è tra gli artisti rivelazione del 2023. Dopo averci portato nei vicoli più oscuri di se stessa con “Radio Gotham“, album certificato oro da FIMI/GfK Italia, il percorso di Rose Villain è sempre più a fuoco ed ora non resta che lasciarsi trasportare nella sua personale dimensione live. Sono due, infatti, gli speciali appuntamenti in cui la potremo vedere dal vivo nei prossimi mesi, con uno show tutto suo. 

Rose Villain in tour a Roma e Milano

A VILLAIN STORY: the beginning” – prodotto da Magellano Concerti, Me Next e Next Show – debutterà domenica 3 dicembre a MILANO ai Magazzini Generali, con una data già sold out a ben tre mesi dallo show, e replicherà venerdì 15 dicembre all’Orion di Ciampino (ROMA): due appuntamenti imperdibili e speciali, che Rose curerà in prima persona a 360 gradi.

I biglietti per la data di Roma sono ancora in vendita su Ticketone.

rose villain tour
0

Potrebbe interessarti