Red Hot Chili Peppers vicino il ritiro dalle scene? Chad Smith ha dichiarato che la band….

Red Hot Chili Peppers vicini al ritiro dalle scene dopo 33 anni di gloriosa carriera e ad annunciarlo è il batterista Chad Smith in una recente intervista con il conduttore radiofonico americano Eddie Trunk.

«Eravamo nel tour bus e Flea ha detto: “Per quanto tempo pensi che dovremmo… non pensi che forse sarebbe il caso di smettere?”» ha raccontato il musicista per poi aggiungere: «Io non sapevo come rispondere! Voglio ancora fare dischi, amo suonare, ma la vita in tour… Non so per quanto riusciremo a continuare. Tre di noi hanno 54 anni. Non penso che riusciremo a fare questi lunghi tour ancora per molto. Abbiamo le nostre famiglie e dobbiamo pensare alle nostre priorità. Siamo molto grati ai nostri fan, non so cosa succederà in futuro».

Intanto i Red Hot Chili Peppers si preparano per il loro ritorno in Italia fissato per il 20 e 21 luglio rispettivamente al Postepay Rock in Roma e all’Ippodromo SNAI di San Siro (entrambi i concerti sono sold out).

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2017-07-12T13:34:46+00:00 12 Luglio 2017|News|0 Commenti