“Muoviti” è il video di Cato: rock delle origini e taglio essenziale

di InsideMusic

Il video scelto per Muoviti ha in sé tutta la schiettezza che Cato voleva trasmettere con il pezzo, forse il più rivolto al sociale del suo album, che stupisce con il suo ritmo serrato ed un ritornello che martella in testa.

Un video essenziale, il primo dove insieme al cantautore bergamasco compare anche la band, girato in parte di una baita di montagna a Casnigo, con gli splendidi esterni della valle seriana.

Muoviti fa parte dell’ultimo album di Cato, Nella testa ridi, uscito l’11 Novembre 2022

Nella testa ridi è un album che attraversa gli orizzonti di un lungo viaggio fatto di giornate buie, intense e di paesaggi sospesi, incredibili.

– continua Cato-

Dove l’armonia e la gioia dell’essere si divide tra la bellezza della natura e il disagio umano

CATO è un cantautore proveniente dalla scena bergamasca.

Nel 2017 partecipa al Collisioni Festival a Barolo e al Fiat Music Studio Tour; registra un live in acustico e viene intervistato da Red Ronnie.

A fine 2018 presenta “La musica che emigra e supera i confini” concerto di beneficenza in provincia di Reggio Calabria a favore di Rotary Foundation per la raccolta fondi anti polio.

Nel 2019 inizia a collaborare col produttore Francesco “James” Dini presso il 1901 Studio ad Alzano Lombardo (Bg); dove registra il singolo “Cogli la mela” e “Nella testa ridi”. Questo è il suo terzo album.

0

Potrebbe interessarti