Home News “Mon Prince” è il nuovo inedito del cantautore John Ollis

“Mon Prince” è il nuovo inedito del cantautore John Ollis

by Alessia Andreon
Prince Ollis

Palazzo Alliata di Villafranca, dimora settecentesca che si affaccia su Piazza Bologni, a Palermo, diventa cornice del videoclip di “Mon Prince”, inedito del cantautore Afro-italiano, d’origine togolese, John Ollis.

IL VIDEOCLIP

Il brano, cantato in lingua francese, è una bellissima dichiarazione d’amore di una giovane principessa, totalmente innamorata del suo “mon prince”.

A interpretare il principe è lo stesso Ollis, che indossa un bellissimo costume, riproduzione di un abito originale del XVIII secolo.

La principessa è, invece, interpretata da Giulia Pecoraro, medico gastroenterologo, prestatosi per questo elegantissimo ruolo.

La piccola e talentuosa violinista è Viola Cocchiara. Entrambe indossano i costumi d’epoca realizzati magistralmente dagli allievi dell’ IIS “Orso Mario Corbino” di Partinico.

“Mon Prince” è un pezzo romantico, malinconico, a tratti nostalgico. La travolgente voce di John Ollis e la musica trascinano verso la dimensione del sogno. E “Mon Prince” sarà anche il titolo del nuovo album del cantautore, che uscirà in Agosto 2023.

Il pezzo, disponibile sul canale YouTube di John Ollis e sulla sua pagina Facebook, è stato registrato presso lo studio di Leonardo Bartolone. Le riprese sono a cura di Digitalfoto di Attilio Tomasino.

Si ringraziano per la collaborazione Francesca Picciurro e Italia Messina.

BIO

John Ollis è un autore, compositore, cantante e polistrumentista Afro-italiano del Togo, terra dei nostri antenati, situata nell’Africa occidentale.

Battezza il suo genere musicale “la Métisse”, una raffinata musica Afro, Pop, Salsa, Reggae, Blues e Rumba. Questa musica, di qui e altrove, parla di amore, umanità e speranza.

L ’artista è nato a Lomé-Golfe-Togo ed è cresciuto cantando in cori gospel e gruppi a cappella. Arriva in Europa nel 2000, prima in Italia, poi in Belgio, dove pubblica il suo primo album nel 2004, “Ta majesté s’élève”.

Nel 2007 a Palermo, l’artista presenta il suo secondo album dal titolo Le Cri de l’Afrique “Il grido dell’Africa”, con una nuova formazione.

Da lì partecipa a diversi festival, concorsi, concerti e teatri a livello nazionale in Italia.
Presidente dell’Associazione Africa Land a Palermo dal 7 novembre 2005, associazione che si propone di diffondere la cultura africana in tutta la sua diversità.

Potrebbe piacerti anche