Maneskin, “Il ballo della vita” è il primo album. In arrivo anche un docu-film

Finalmente abbiamo la data d’uscita ed il titolo del primo vero album ufficiale dei Maneskin. “Il ballo della vita” sarà disponibile dal 26 ottobre 2018.

“Il ballo della vita” è questo il titolo del primo album dei Maneskin, band rivelazione uscita da X Factor 11 classificandosi al secondo posto, dietro a Lorenzo Licitra. Il progetto discografico sarà pubblicato il prossimo venerdì 26 ottobre 2018, ma già adesso è disponibile in pre-save su Spotify e pre-order su iTunes.

Dopo essere stato anticipato dai singoli di successo come la hit estiva “Morirò da re” e “Torna a casa”, il progetto della band romana è composto da 12 tracce unite da un elemento comune: la figura di una donna, Marlena, rappresentazione della libertà e della creatività. Guardandoli ed ascoltandoli non c’è da stupirsi che il lavoro è un vero racconto autobiografico del gruppo. I testi dell’album sono sia in lingua italiana che in inglese, frutto di varie ispirazioni, musicali e non, che hanno accompagnato la vita artistica del gruppo durante questo impegnativo primo anno ufficiale di carriera.

Nel nuovo album dei Maneskin gusteremo diversi stili musicali, dal rock al pop, passando per il funky. Il nuovo progetto intanto, non sarà solo un disco. Ed infatti, da mercoledì 24 ottobre, nei migliori cinema italiani verrà proiettato “This Is Maneskin”, il docu-film interamente scritto dalla band. I Maneskin lo mostreranno con una performance live in apertura che sarà trasmessa in diretta in tutte le sale. Il film è un progetto nato a quattro voci e otto mani in cui i giovanissimi ragazzi si mostrano, mettendo in scena anche la loro effettiva personalità.

maneskin

 

Maneskin: la tracklist del nuovo album

Nell’attesa di sapere le date del tour, sono state svelate le tracce che comporranno l’album “Il ballo della vita”:

  1. New Song
  2. Torna a casa
  3. L’altra dimensione
  4. Sh*t blvd
  5. Fear for nobody
  6. Le parole lontane (feat. Marlena)
  7. Immortale (feat. Vegas Jones)
  8. Lasciami stare
  9. Close to the top
  10. Niente da dire
  11. Are you ready?
  12. Morirò da re
Isabella Insolia

Sognatrice ad occhi aperti. Non ha mai voluto fare la ballerina o la velina. Le parole sono il suo mestiere, la musica il suo pane quotidiano. Scrive per passione, nella sua borsa non manca mai lo spirito critico, a volte sarcastico e a volte pungente. E’ in costante ricerca del bello.

2018-10-04T15:28:53+00:00 4 ottobre 2018|News|0 Commenti