Home News LUDIA, il nuovo singolo s’intitola “VENERE”

LUDIA, il nuovo singolo s’intitola “VENERE”

by Redazione Web
LUDIA VENERE COVER

La giovane cantautrice novarese LUDIA VENUS torna sulla scena con il nuovo singolo VENERE, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Prodotto da Gianluca Di Domenico e Andrea Albini, scritto da Panda (nome d’arte di Luca Cavaliere, frontman dei Naive), VENERE racconta la storia di un amore ormai concluso, reinterpretato con un tocco cinematografico, divertente e leggermente sarcastico. “Ci sono un paio di citazioni qua e là che riprendono pezzi molto famosi e abbiamo menzionato film altrettanto iconici. Ci siamo divertiti a giocare con il testo e sicuramente la produzione ci ha aiutato a rendere il tutto più orecchiabile e memorabile.” – commenta LUDIA VENUS.

Il singolo è una ventata di freschezza estiva, capace di far venire voglia di ballare e cantare. Questo brano, con la sua energia vibrante e coinvolgente, è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per inaugurare la stagione estiva, non a caso viene lanciato proprio nel giorno del solstizio d’estate.

VENERE è divertente, estivo e frizzante. Fa venire voglia di ballare e cantare e sicuramente è questa l’energia che ci vuole in vista dell’estate, infatti esce proprio nel giorno del solstizio L’autore del brano è Panda, frontman dei Naive, nonchè mio caro amico e collega con cui è sempre un piacere collaborare. Era da tanto che volevamo collaborare e abbiamo pensato che VENERE fosse l’occasione perfetta per unirci artisticamente” – LUDIA VENUS

Insieme a PIANETA, il brano rilasciato ad aprile, VENERE farà parte di un progetto più ampio che verrà piano piano svelato nei prossimi mesi. I fan possono aspettarsi una serie di sorprese e nuove uscite che promettono di consolidare la giovane cantautrice come una delle voci più interessanti e innovative del panorama musicale italiano.

BIO

Ludia Venus – nome d’arte di Claudia De Luca, classe 2000 – è una giovane cantautrice di Novara. La sua grande curiosità e la voglia di approfondire sempre cose nuove l’hanno portata ad ascoltare e scoprire generi musicali molto diversi tra loro, generi che hanno poi influenzato il suo stile che diventato poi estremamente unico e personale. La musica di Ludia Venus mescola infatti elementi urban al sound latino ed etnicocon accenni al pop e uno spiccato amore sincero per la tradizione r’n’b e soul americana e britannica.

Si appassiona alla musica da giovanissima e inizia a studiare canto per cercare di migliorarsi giorno dopo giorno. Nel 2019 si diploma alla scuola americana Vocal Power di Elizabeth Howard. Oltre che di musica, Ludia Venus è appassionata di viaggi e lingue, e per questo si è laureata in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa a Torino. Attualmente sta studiando Analisi del Medio Oriente: politica, economia e sicurezza a Roma.

Già parte del coro voci bianche dal 2013, nel 2015 si esibisce in Vaticano e dal 2017 inizia a scrivere brani propri. Da allora ha pubblicato vari singoli come solista e come unica voce e scrittrice femminile della Downstreet Crew, giovane collettivo di Novara.

È in uscita nel 2024 il suo primo album da solista, contenente  diversi brani e featuring e anticipato ad aprile 2024 dai singoli Pianeta Venere.

Potrebbe piacerti anche