Sul palco della Cavea dell’Auditorium di Roma si è esibita ieri la band bolognese de Lo Stato Sociale composta da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio.
Ecco alcuni scatti del Recovery Tour a Roma:
Photogallery a cura di Domenico Cippitelli
Sarà un’estate di concerti per Lo Stato Sociale: dopo il successo del brano sanremese Combat Pop e dopo l’uscita del nuovo album Attentato alla Musica Italiana – un quintuplo disco composto da 5 capitoli, uno per ogni componente della band, Lo Stato Sociale sarà in tour sui palchi italiani con il loro Recovery Tour.
La band ha portato in scena anche le canzoni del nuovo album, Attentato alla Musica Italiana, con uno spettacolo inedito, che non mancherà di stupire ancora una volta: un viaggio che sarà individuale e collettivo allo stesso tempo.
Cinque dischi che nascono per spiegare la straordinaria attitudine de Lo Stato Sociale e che lasciano spazio alle singole personalità e alle idee artistiche individuali: “Solo noi potevamo farlo e lo abbiamo fatto, era quasi obbligatorio“.
Un’operazione corale, che mette a nudo le singolarità dei cinque membri del collettivo bolognese per poi riunirle in un’unica trama uscita a marzo in doppio CD e in triplo vinile.
Quello di ieri è stato il primo concerto dell’era GREEN PASS e Lodo e compagni hanno scritto un post per ricordarlo:
“Da oggi per accedere ai concerti sarà necessario presentare il green pass. Speriamo che questo possa essere un incentivo alla vaccinazione e non un deterrente alla partecipazione ai live, non solo ai nostri ma anche a quelli di colleghi – che spesso sono anche amici- e che come noi hanno scelto di impegnarsi e affrontare l’organizzazione di un tour in un momento così complicato”.
La tournée estiva terminerà il prossimo 28 agosto a Camerino (MC) con una data al “Phoenix Festival”. Tutte le date del tour sono disponibili sol sito de Lo stato sociale.

Per ogni cosa c’è un posto
ma quello della meraviglia
è solo un po’ più nascosto
(Niccolò Fabi)