Esce oggi Saremo Giovani di Bianco feat. Selton

di Alessia Andreon

Esce oggi il nuovo singolo di Bianco, Saremo giovani con il feat. dei Selton, non in un giorno qualsiasi ma proprio il giorno del famoso Blue Monday.

Cosa c’è di meglio di una canzone per esorcizzare il giorno più triste dell’anno? Lo sa bene il cantautore torinese che oggi ci regala un brano al ritmo di samba brasiliana, come antidoto al tempo che passa. Tutto da ballare!

“Saremo giovani un giorno, saremo giovani …. Oggi è il giorno più triste dell’anno, oggi è il giorno più triste dell’anno!”

Il ritornello è di quelli che ti entrano in testa all’istante per non lasciarti più per il resto della giornata e, grazie alla musica, la tristezza del Blue Monday non si sente affatto.

Il testo richiama quella che potremmo accostare alla saudade brasiliana, ossia il vuoto che si avverte per la mancanza di qualcosa, misto alla volontà di attivarsi per rivivere certe emozioni, esattamente come quando, dopo i trent’anni, si ripensa a quando eravamo giovani.

Ma questo pezzo ci aiuta più che altro a matar la saudade, ossia a combattere la nostalgia dei bei tempi andati, e ci ricorda che siamo noi ad avere il potere di colorare le nostre giornate.

Il tocco portoghese è indubbiamente dei Selton, band brasiliana nata dall’incontro di quattro amici di Porto Alegre a Barcelona.

Dopo la partecipazione al programma “Italo Spagnolo” di Fabio Volo, sono stati notati da Gaetano Cappa, produttore di MTV Italia, che li ha portati in Italia, più precisamente a Milano, dove adesso fanno base.

Il 2021 si preannuncia molto attivo per Bianco: infatti il 15 gennaio è uscito anche del suo feat. con Fusaro sul brano Serie A, mentre l’11 novembre era uscito Morsa in collaborazione con un altro cantautore molto amato della scena indie: Dente.

Non ci resta che aspettare altre sorprese… .come un album in vista del decennale
dal suo esordio con “Nostalgina”!

0

Potrebbe interessarti