Cesare Cremonini: chiamala felicità allo Stadio Olimpico di Roma

di Arianna Orlando

Ieri sera Cesare Cremonini si è esibito allo stadio Olimpico di Roma per una tappa del suo tour “Cremonini Stadi 2022“.

Concerti che si sono fatti attendere dopo due anni difficili, fatti di rinvii ed attese. I concerti previsti nel 2020, infatti, erano stati poi rimandati al 2021 ed ancora rinviati al 2022.

Ed ecco allora che l’attesa è valsa “qualcosa di grande” allo Stadio Olimpico di Roma con più di 50.000 voci unite a cantare insieme a Cesare Cremonini.

Uno show di musica, parole, effetti pirotecnici e immagini, durante il quale, Cesare ha spaziato dai brani più intimi al pianoforte a quelli più allegri da ballare insieme al suo pubblico.

Il tour nasceva per celebrare i 40 anni del cantante e i 20 anni di carriera che hanno segnato le generazioni dagli anni Novanta ad oggi.

Con il tour “Il “Cremonini Stadi 2022” Cremonini ha portato per la prima volta dal vivo i brani dell’ultimo album “La Ragazza del Futuro”, uscito il 25 febbraio.

Mi sembra di tornare bambino” ha detto l’artista durante lo show, danzando ad occhi chiusi sulle noti delle sue canzoni. E bambini sono tornati anche i fan, soprattutto con “50 Special” che, con la presenza del bassista Ballo con cui formava i Lunapop, ci ha portati indietro di qualche anno.

Ma non solo nostalgia a Roma. Infatti, Cremonini riesce ad essere sempre al passo con il tempo con mutamenti di stile sempre fedeli a se stesso. Ed ecco allora che si aggiungono alla scaletta brani recenti come “La ragazza del futuro” in apertura, “Chimica”, “Colibrì”, “MoonWalk” e “Chiamala Felicità”.

Ieri è stato decisamente “Un giorno migliore per noi“.

La scaletta del concerto di Roma del “Cremonini Stadi 2022

  1. La ragazza del futuro
  2. PadreMadre
  3. Il comico (Sai che risate)
  4. La nuova stella di Broadway
  5. Chimica
  6. Colibrì
  7. Qualcosa di grande
  8. Buon viaggio (Share The Love)
  9. MoonWalk
  10. Vieni a vedere perché
  11. Le Sei e Ventisei
  12. Mondo
  13. Logico #1
  14. Grey Goose
  15. Stella di Mare
  16. Lost in the Weekend
  17. Ciao
  18. Chiamala Felicità
  19. 50 Special
  20. Marmellata #25
  21. Poetica
  22. Nessuno vuole essere Robin
  23. Al telefono
  24. Un giorno migliore

Ti potrebbero interessare

0

Potrebbe interessarti