Home News WILLIE PEYOTE torna con una nuova serie di live

WILLIE PEYOTE torna con una nuova serie di live

by Paola Pagni

Alla vigilia della prima delle quattro date consecutive al Teatro Concordia di Venaria Reale , Willie Peyote annuncia il nuovo tour estivo.

Dopo il grande successo dei live invernali, attualmente in giro per l’Italia e completamente sold out, l’artista è pronto per questa nuova avventura.

Il tour, organizzato da Magellano Concerti, porterà Willie Peyote a esibirsi sui palchi di alcuni dei più importanti e ricercati festival italiani, come Rock in RomaRugby Sound FestivalCollisioni e Noisy Naples.

Le altre città toccate saranno Padova, Cesena, Bologna, Genova, Brescia, Locorotondo, Cinquale e Prato.

Willie Peyote sarà protagonista della stagione live estiva con un tour ricco di date:

questa sarà un occasione per riascoltare i brani dell’album “Iodegradabile“, acclamato da critica e pubblico tanto da debuttare nella TOP 5 della classifica FIMI, e brani ormai culto come “Non Sono Razzista Ma...“, e “Metti Che Domani”.

Willie Peyote
ph. Simona Luchini

Con 4 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap.

Willie Peyote infatti , propone testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente. 

Il suo ultimo progetto, “Sindrome di Tôret“, pubblicato nel 2018, viene accolto molto positivamente e raggiunge la Top 10 della classifica FIMI degli album più venduti;

contemporaneamente il brano “Ottima Scusa” viene certificato disco d’oro.

Sempre dello stesso anno è la sua collaborazione con i Subsonica, con i quali incide la traccia “Incubo“, firmando un sodalizio che non si traduce solo in studio ma anche nella dimensione live:

Willie, infatti, è ospite fisso di tutte le date nei palazzetti dello sport del tour del gruppo torinese. 

Ricordiamo inoltre che Radio Deejay è la radio partner ufficiale del tour.

Ecco qui il calendario aggiornato :

  • 19.06.2020 – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL
  • 20.06.2020 – CESENA – ACIELOAPERTO @ ROCCA MALATESTIANA
  • 02.07.2020 – BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK
  • 05.07.2020 – LEGNANO (MI) – RUGBY SOUND FESTIVAL
  • 06.07.2020 – GENOVA – PORTO ANTICO
  • 09.07.2020 – BRESCIA – PIAZZA DELLA LOGGIA
  • 18.07.2020 – BAROLO – COLLISIONI FESTIVAL
  • 21.07.2020 – ROMA – ROCK IN ROMA
  • 31.07.2020 – NAPOLI – NOISY NAPLES @ ARENA FLEGREA
  • 01.08.2020 – LOCOROTONDO (BA) – LOCUS FESTIVAL
  • 21.08.2020 – CINQUALE (MS) – ARENA DELLA VERSILIA
  • 02.09.2020 – PRATO – SETTEMBRE / PRATO È SPETTACOLO

Prevendite Autorizzate:

Ticketone

Biglietti disponibili su ticketone.it da mercoledì 19 febbraio alle ore 16:00

e in tutti i punti vendita Ticketone da mercoledì 26 febbraio alle ore 11:00

Potrebbe piacerti anche