16 marzo, il nuovo singolo di Achille Lauro

di InsideMusic

S’intitola 16 Marzo  il nuovo, attesissimo, singolo di Achille Lauro. Un potente inno generazionale, una power ballad dai tratti melodici, nostalgici, che è uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali oggi, 3 aprileper ElektraRecords/Warner Music.

Ho sempre curato con attenzione maniacale tutto ciò che riguardasse la mia musica: dalle parole dei miei brani, alla direzione delle produzioni musicali, all’immaginario visivo, ma soltanto adesso assaporo la libertà di forgiare la musica a mia immagine e somiglianza. Sono mesi che non dormo. Sono ossessionato dal creare. Ho trovato “il me” che ho sempre cercato. In questi giorni di isolamento, che mi hanno costretto ad un processo introspettivo e di meditazione profonda, ho trovato la forza creare arte e dare vita a questo brano, 16 Marzo, che descrive l’attuale urgenza simbiotica di raccontare una nuova fase della mia eterna rinascita con un nuovo linguaggio, libero e liberato. Mai come questa volta sento la mia musica così mia.” commenta Achille Lauro.

Ancora una volta, Achille Lauro inserisce una data all’interno del titolo di un suo brano, benché vada oltre ogni limite temporale, pronto ad affermarsi come musica senza tempo.

Quello di Achille Lauro è un percorso di continua ricerca, evoluzione e crescita, che lo ha portato a diventare uno dei protagonisti più interessanti del panorama artistico italiano a 360°.

È stato inoltre inserito da Forbes tra i 100 Giovani Leader del Futuro in Italia nella sezione Music. Un 2020 ricco di novità per l’artista: i singoli Me ne frego e 1990 sono stati certificati disco d’oro e l’annuncio del suo atteso ritorno sui palcoscenici più importanti d’Italia, con ACHILLE LAURO LIVE 2020, il tour in cui presenterà sul palco il suo alter-ego “ACHILLE IDOL” IMMORTALE. Non un semplice concerto musicale, ma vere e proprie performance artistiche, per un live ispirato alle più grandi produzioni internazionali.

0

Potrebbe interessarti