Oggi è uscito il nuovo singolo di VV, cantautrice e producer milanese, intitolato “Dolcetto_06” per Maciste Dischi.
In “Dolcetto_06”, distribuito da Sony Music Italy e disponibile al link https://lnk.to/dolcetto, la cantautrice si perde tra giochi di parole alla ricerca della propria identità e dimensione, che viene ritrovata in un attimo preciso, proprio lì, nel ritornello, dove tutto di nuovo ha un senso: quell’attimo dolce di attesa, il “dolcetto”, misterioso e sconosciuto istante che precede il risveglio. Le sonorità elettroniche e l’attitudine psichedelica aumentano la sensazione di essere sospesi in un mondo parallelo e fluttuante, quello di VV.
VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità. Il 27 novembre 2019 esce per Maciste Dischi “Moschino_01” il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive uscite, scaglionate ogni mercoledì.
L’amore per il vero non risparmia i videoclip di “Moschino” e “Canzone Felice”, che vengono girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.
Redattrice web, milanese doc, scrivo e racconto la musica attraverso i miei occhi.