Giovedi 28 settembre è uscito “GIROTONDO.” (© A Capitol Records release (P) 2022 Intera Music Srl), un pezzo in cui DANTE rilegge alcuni momenti della sua infanzia, con la consapevolezza acquisita negli anni.
L’artista ricorda alcuni momenti della sua infanzia e adolescenza, quando insieme ai suoi amici, ormai parte del suo cerchio, viveva la strada e si innamorava dell’hip hop.
Un momento della propria vita completamente spensierato, in cui per divertirsi aveva bisogno di poche e semplici cose, ancora inconsapevole delle insidie della società e fiducioso in un futuro migliore.
Nonostante oggi sia più consapevole dei pericoli del mondo e della strada, con questo pezzo Dante si rifugia per un attimo in quei valori e nella bellezza dell’essenziale e della collettività.
Ancora una volta il rapper torna a sperimentare con le sonorità garage e jersey. Il brano, grazie anche alla produzione a cura di Cripo, ha un ritmo sostenuto e incalzante
BIO
Dante, all’anagrafe Dante Scotti classe 2003, nasce a Milano dall’incontro di due persone di ceti sociali totalmente distanti tra di loro, che gli permettere di vedere il mondo da prospettive diverse e scegliere il tipo di vita da seguire.
Fin da piccolo si appassiona alla musica ascoltando il rap italiano delle prime generazioni, affascinato dal suo linguaggio diretto e senza mezzi termini.
Inizia quindi a raccontare la sua personale visione del mondo, autoproduce i suoi primi brani e vede la musica come un potente strumento per veicolare dei messaggi importanti.
Dante ha all’attivo due singoli, “IN CERCHIO.” e “COME GIRA.”,pubblicati per Capitol Records e Intera Music, che hanno marcato l’inizio di un nuovo personalissimo percorso artistico.