Home News TheRivati, fuori il videoclip del nuovo singolo “MUSIC BUSINESS” nelle radio dal 1° marzo

TheRivati, fuori il videoclip del nuovo singolo “MUSIC BUSINESS” nelle radio dal 1° marzo

by InsideMusic
TheRivati

Arriva “Music Business”, il nuovo singolo dei TheRivati, che anticipa l’uscita dell’album “ Non c’è un cazzo da ridere ” nei digital store dal  15 marzo 2019. La canzone è ufficialmente in tutte le radio italiane dal 1° marzo e il videoclip è già disponibile  on line sul canale You Tube della band a partire dal 26 febbraio

Sempre irriverenti e sul pezzo, i TheRivati questa volta affrontano un altro tema caldo, che li coinvolge come sempre nell’intimo, dando così il via a una polemica attualissima: quella contro il business musicale.

“Con il pezzo MUSIC BUSINESS – afferma Paolo Maccaro, frontman della band partenopea – volevamo esternare un po’ di cose che fanno parte del mondo della musica e che ci fanno irritare non poco, anzi, ci fanno proprio incazzare. In particolar modo, ce la prendiamo con tutti gli addetti ai lavori del settore musicale, che si mettono al di sopra dei musicisti, come se dovessero decidere l’arte dell’artista, nonostante il fatto che la maggior parte di loro non siano mai saliti su un palco o non hanno mai “suonato una nota”. Queste persone per noi sono il male della musica. I ragazzi (compreso noi all’inizio) quando si approcciano all’arte hanno un’idea romantica di questa: credono che si possa fare semplicemente creando. Poi ti addentri e scopri che non è per niente così. Devi sottostare e inevitabilmente avere a che fare con dei personaggi che lavorano nell’ambiente solo per business… e l’arte?”

Il videoclip per la regia di IRED fa parte di “Non c’è un cazzo da ridere (la serie)”, il progetto audio/video iniziato nel settembre del 2018 e che si conclude proprio con questo ultimo videoclip (finale di stagione). [Guarda tutti i videoclip della serie: http://bit.ly/NCUCDRvideo]

TheRivati è tra le band più rappresentative dell’attuale Neapolitan power e più seguite in Campania per l’originalità del sound e il potente impatto dal vivo. Il precedente progetto discografico “Black from Italy” nel 2016 si è aggiudicato il Premio San Gennaro e ha ottenuto una nomination per la Targa Tenco – categoria “Disco in dialetto”.

Potrebbe piacerti anche