Dopo il successo di “The Night Siren” del 2017 (#22 in Germania e #28 in UK) torna il leggendario STEVE HACKETT con un nuovo album di inediti. Il 25 gennaio 2019 sarà pubblicato ancora una volta su InsideOutMusic “At The Edge Of Light”, 10 brani in cui l’ex-Genesis unisce svariati generi musicali, dal rock progressivo ad orchestrazioni epiche, dalla world music alle atmosfere più riflessive il tutto miscelato con lo stile inconfondibile di Steve Hackett.
Ecco Tracklist e Artwork di At The Edge of Light di Steve Hackett
- Fallen Walls and Pedestals
- Beasts In Our Time
- Under The Eye of the Sun
- Underground Railroad
- Those Golden Wings
- Shadow and Flame
- Hungry Years
- Descent
- Conflict
- Peace
Steve Hackett ha affermato: “In questi tempi pericolosi, le omnre profonde sembrano perfino più affilate del solito, e ci ritroviamo ad essere al confine della luce.Il contrasto fra oscurità e luce si fa strada ondeggiando per tutto l’album in molti mondi,partendo dal Bene che combatte il Male attraverso lo scambio degli opposti di luce e buio che si combinano tramite la magia di svariate culture, passando per quei ritmi che sembrano battiti del cuore per le tribù Indiane. Infine, l’album abbraccia la necessità di connettere tutte le culture e le forme musicali per celebrare la meraviglia dell’unità in questo mondo diviso.”
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.