Gli Slipknot annunciano un clamoroso ritorno dal vivo. Il Knotfest Roadshow li vedrà attraverso il Nord America la prossima estate con 29 date. Ad accompagnarli ci saranno band di (notevole) supporto: Volbeat, Gojira e Behemoth.
La storica band statunitense, tra i padri del Nu Metal e noti per le loro pittoresche maschere, torneranno a calcare i palchi con tanta cattiveria. I nove hanno infatti deciso di affidare l’apertura delle loro serate ad alcuni dei nomi più altisonanti del Death Metal odierno.
Gli Slipknot hanno anche annunciato che il 9 Agosto rilasceranno il nuovo album in studio, dopo cinque anni dal precedente 5: The Gray Chapter. L’acquisto dei biglietti – spiega la band – permetterà di poter ottenere una copia digitale dell’album. Una strategia di marketing che molto probabilmente si rivelerà redditizia.
La perdita del bassista Paul Gray nel 2010 e l’abbandono del batterista Joey Jordison nel 2013 sono stati due colpi pesanti per gli Slipknot. Rialzarsi ha richiesto un impegno e una forza di volontà non indifferente.
Ma li ha anche caricati ulteriormente di rabbia. 5: The Gray Chapter è uscito nel 2014, sei anni dopo il precedente All Hope Is Gone, è stato un ritorno prepotente sulla scena Metal. Gli Slipknot hanno dimostrato di avere ancora molto da dire.
Tuttavia, il singer Corey Taylor ha detto che il prossimo disco sarà ancora più cattivo. “Al confronto”, sostiene, “The Gray Chapter sembrerà ridicolo”. Già lo si poteva intuire dal primo singolo, rilasciato lo scorso Ottobre: All Out Life. Ecco… il disco sarà ancora più cattivo di quanto presentato da questo singolo.
Ci tengono ad essere chiari, gli Slipknot. Si vuole tornare ai fasti raggiunti fino a All Hope Is Gone, prima di subire i due pesanti colpi che hanno rischiato di compromettere la stabilità del gruppo. Questo tour, queste band di supporto e questo prossimo disco saranno la prova definitiva del loro ritorno. Per la gioia di molti.

Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.