Home News S’intitola “Sono un figlio” il nuovo album in studio di Ron

S’intitola “Sono un figlio” il nuovo album in studio di Ron

by Dalila Giglio
RON

Esce il 30 settembre il nuovo album di inediti di RON dal titolo “Sono un figlio“.

Torna così a distanza di 8 anni dal suo più recente lavoro in studio, uno dei nostri artisti più amati e con una delle carriere più importanti del panorama italiano, di cui è protagonista indiscusso.

Prodotto dallo stesso RON e da Maurizio Parafioriti, “Sono un figlio” conterrà tredici brani scritti dallo stesso RON con l’aiuto di importanti autori e giovani artisti, tra i più interessanti della scena musicale. Questi i titoli: Sono un figlio; Più di quanto ti ho amato; Abitante di un corpo celeste; Diventerò me stesso; Un’astronave nel cielo; Melodramma pop; La stessa persona; Annina; Questo vento; Quel fuoco; Nelle lettere; Fino a domani; I gatti.

Su etichetta Le foglie e il vento e distribuzione Sony Music, “Sono un figlio” è disponibile in preorder al link https://sme.lnk.to/ron  Il disco è parte del progetto artistico per i 50 anni di musica dell’artista, che comprende, tra l’altro, un tour e una voluminosa doppia raccolta dei suoi successi (“Non abbiam bisogno di parole”) pubblicata la scorsa primavera.

Artista raffinato e sensibile, con il suo talento ed intuizioni compositive ha firmato molti capolavori e tanti successi, anche per grandi artisti, rimasti impressi nella memoria collettiva. Oltre ad aver vinto un Festival di Sanremo e un Festivalbar, RON è da sempre uno dei principali protagonisti dei più grandi eventi della musica in Italia (solo per citarne due, il tour di Banana Republic con Dalla e De Gregori nel 1979, e il Fab Four Tour con Pino Daniele, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia, nel 2002).

Potrebbe piacerti anche