Buon compleanno Simone Cristicchi!
Simone Cristicchi è da sempre un vero e proprio “fabbricante di canzoni”, un “poeta contemporaneo” che da sempre si cimenta tra i palchi della musica e quelli del teatro, al punto di riuscire sempre a trovare una parte in comune tra le due arti con il grande merito di riuscirci in modo concreto, emozionante. Noto per aver vinto il Festival di Sanremo con il brano “Ti regalerò una rosa”, Simone Cristicchi, è sempre stato molto sensibile e vicino a coloro soffrono di problematiche personali e sempre vicino a tematiche sociali importanti.
Oggi Simone Cristicchi compie 41 anni e noi ci teniamo a festeggiarlo omaggiandolo dei nostri auguri e con la speranza di ascoltare presto un suo nuovo lavoro discografico.
Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.