Home News ROCKIN’ TWENTIES, HARD SUN DI EDDIE VEDDER

ROCKIN’ TWENTIES, HARD SUN DI EDDIE VEDDER

by Dafne D'Angelo

Da un’idea di Diego Dessi nasce Rockin’ Twenties. Durante questo periodo di quarantena la voglia di musica non è mai passata e si è scelto di lanciare una call molto particolare. L’invito è stato quello di riunire -ognuno da casa propria – musicisti e seguaci del rock per realizzare insieme la cover di un brano intramontabile. “Hard Sun” di Eddie Vedder ha così preso vita attraverso venti personalità di Carpi (provincia di Modena).

Tra i personaggi più in vista per quanto concerne il panorama musicale notiamo il carismatico e sempre energico batterista Max Po , il chitarrista e cantautore Nicholas Merzi, la raffinata e grintosa cantante Betta Sacchetti, il musicista e cantante Eugenio Paltrinieri e tanti altri. Pur non essendo tutti musicisti, il risultato finale è potente e ricco di energia positiva.

Con un videoclip fruibile su Youtube il brano di Eddie Vedder ha così ripreso vita regalando gioia. Questo progetto è quel che ci vuole per approcciarsi con il giusto umore alla fase 2 di questa quarantena che ci ha messi alla prova, ma da cui usciremo. Fuori di qui ci sarà un enorme sole pronto a illuminarci.

Il testo scelto per il brano è inoltre emblematico. Ricordiamone alcune parole.

of her garden and her sun so I tried to warn her i’ll turn to see her weep  40 days and 40 nights and it’s still coming down on me

there’s a big a big hard sun a big
A big hard sun
Beaten on the big people
In the big hard world

Potrebbe piacerti anche