Home News Piero Pelù raccoglie i rifiuti in spiaggia e invita tutti a fare altrettanto

Piero Pelù raccoglie i rifiuti in spiaggia e invita tutti a fare altrettanto

by Luca.Ferri

Il frontman dei Litfiba ha lanciato un appello per pulire le spiagge dalla plastica

Piero Pelù si unisce alle tante star che, in tutto il mondo, si impegnano per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del tema della plastica.

Non è la prima volta che Piero Pelù usa i social per documentare lo stato di degrado delle spiagge italiane e, pochi giorni fa, ha deciso di lanciare un vero e proprio appello: “La questione delle plastiche non è cazzeggio o moda tardiva nell’estate 2019” – scrive Piero Pelù su Facebook – “Raccogliendo ogni anno quintali di rifiuti gettati in mare e nei fiumi da eserciti di idioti io dichiaro guerra all’ignoranza e riduco il mio rischio di trovare la plastica nel mio cibo. È semplice. È necessario. Famolo”.

Il post ha generato più di 10.000 condivisioni e moltissimi commenti, tra cui anche quello del Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che si è complimentato con Piero Pelù.

benvenuto al mondo tour piero pelu
 

Intanto c’è grande attesa per la pubblicazione del nuovo album di inediti come solista, il cui primo singolo dovrebbe essere rilasciato a settembre. Il prossimo 13 novembre partirà dall’Atlantico Live di Roma il suo Benvenuto Al Mondo Tour, che si concluderà presso la Tuscany Hall di Firenze il 22 novembre. Sul palco Piero sarà accompagnato dai suoi Bandidos, ovvero Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e ai cori e Dado Neri al basso.

Di seguito tutte le date del Benvenuto Al Mondo Tour:

13 novembre – ROMA – ATLANTICO LIVE
15 novembre – BOLOGNA – ESTRAGON
16 novembre – SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – SUPERSONIC ARENA
19 novembre – MILANO – ALCATRAZ
20 novembre – TORINO – CONCORDIA
22 novembre – FIRENZE – TUSCANY HALL

biglietti in vendita su www.ticketone.it

 

Potrebbe piacerti anche