I Susperia, composti da musicisti provenienti dai Dimmu Borgir, Satyricon e Old Man’s Child, sono giunti alla loro quinta pubblicazione.
Nove anni dopo l’acclamato The Attitude, i Susperia, band che propone trash metal sporcato di black e goth, torna con una nuova fatica, The Lyricist, preceduto dal nuovo omonimo singolo e dal singolo The Darkest Moment. Questo album sarà il primo senza lo storico cantante Pål Mathiesen, passato ai Chrome Division, sostituito da Bernt “Dagon” Fjellestad, nel 2015. Fra i lavori più noti della band, una notevole cover del classico degli A-ha, The Sun Always Shines on TV, in chiave trash.
Forti di un contratto con la major mondiale Agonia Records, i Susperia si assestano fra le band più artisticamente rilevanti del genere, in grado di mescolare metallo ben pesante (Piombo, praticamente) ad una buona componente melodica ed ad una grande raffinatezza compositiva, data anche la provenienza dei musicisti che compongono il quintetto. La band, per la promozione dell’album, permette l’ascolto dell’intera opera su Youtube, a partire da ieri, 5/03. L’album sarà disponibile in CD, LP, e in formato digitale. Verrà annunciato un tour, curato dalla Artery Foundation.
Ecco la tracklist:
01. I Entered
02. Heretic
03. The Lyricist
04. My Darkest Moment
05. Day I Died
06. Void
07. Feed The Fire
08. Whore Of Man
09. Come Alive
Giulia Della Pelle
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.