Home News NO BORDERS MUSIC FESTIVAL: oltre 20mila presenze per la XXIX edizione

NO BORDERS MUSIC FESTIVAL: oltre 20mila presenze per la XXIX edizione

by Redazione Web
noborders omarbreda morcheeba brd9176

La 29ª edizione di No Borders Music Festival, uno dei festival più longevi del panorama musicale italiano, si è appena concluso con un grande successo di pubblico, radunando oltre ventimila persone nel corso delle sei date.

Svoltosi dal 20 Luglio al 4 Agosto nel contesto del Tarvisiano (UD) di una location unica come i Laghi di Fusine, con artisti del calibro di MorcheebaGoran Bregović, Thievery Corporation, Kruder & Dorfmeister, Mannarino, Selton, Manu Chao, Brunori SAS, Jan Garbarek Group featuring Trilok Gurtu, No Borders Music Festival si è contraddistinto per una grande varietà di generi musicali, pubblico e artisti coinvolti, mantenendo fede al proprio claim di “festival senza confini”. 

Claudio Tognoni, Direttore del Consorzio Turistico del Tarvisiano e ideatore di No Borders Music Festival, commenta così l’edizione 2024:

È stata un’edizione indimenticabile che ci ha regalato molte soddisfazioni e certifica la qualità del lavoro svolto nel corso degli anni.

No Borders Music Festival è sempre più una garanzia per il pubblico e per gli artisti, che si ritrovano in contesti naturali spettacolari per assistere a dei live che non hanno paragone rispetto ai concerti più tradizionali.

Parallelamente alla musica, il tema della sostenibilità anche quest’anno è stato centrale per noi, grazie ad un afflusso ai concerti a piedi o in bicicletta. Siamo davvero contenti di aver regalato ricordi unici a tutto il pubblico che ha condiviso con noi le emozioni di questi tre weekend.”

No Borders Music Festival nel corso degli anni ha avuto un ruolo di promozione del Friuli Venezia Giulia da un punto di vista storico, naturalistico, e di valorizzazione della tradizione culinaria locale, grazie a Ein Prosit Tarvisio – Summer Edition 2024, rassegna enogastromica stellata che punta a reinterpretare prodotti della tradizione attraverso le competenze di rinomati chef italiani e internazionali.

Numerosi gli ospiti di questa edizione che ha visto la partecipazione di Matteo Poggi (Ristorante Al Cambio – Bologna), Roberto Pintadu (Ristorante Bifrò – Torino) e Maksut Askar (Ristorante Neolokal – Istanbul), Matias Perdomo (Ristorante Contraste – Milano) e Inaki Bolumburu (Ristorante Contrast – Amsterdam), Yoji Tokujoshi (Ristorante Bentoteca – Milano), Michele Lazzarini (Ristorante Contrada Bricconi – Oltressenda Alta BG) e Prateek Sadhu (Masque Restaurant – Mumbai), Chiara Pavan, Francesco Brutto (Venissa – Mazzorbo) e Masahiro Homma (Osteria Giorgione – Venezia). 

Appuntamento al 2025 per la 30esima edizione di No Borders Music Festival!

Tutte le informazioni e i dettagli su: Einprosit.org/home-summer

Maggiori informazioni su: Nobordersmusicfestival.com

No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Fondazione Friuli, Ministero della Cultura, Credit Agricole, BIM, Comune di Tarvisio, Comune di Chiusaforte, Allianz Assicurazioni, Jack Daniel’s, Birra Kozel, Petra Molino Quaglia, Monograno Felicetti, FVG Strade, Autonord Fioretto, Arriva Udine, Idroelettrica Valcanale e K-Array. Media Partner Radio Deejay, Radio Capital, Sky Arte.

Potrebbe piacerti anche