Di recente, dopo 37 anni di grandi successi, gli Elio e le Storie Tese hanno annunciato il loro imminente scioglimento. Saliranno sul palco infatti per l’ultima volta il prossimo 19 dicembre al Forum di Assago in seguito all’uscita del loro ultimo singolo, Licantropo vegano, che sarà in rotazione radiofonica a partire da domani venerdì 20 ottobre.

In un’intervista rilasciata al programma televisivo Le iene, gli Elii hanno spiegato le motivazioni che li hanno spinti a prendere questa drastica ma a quanto pare necessaria decisione. Hanno affermato infatti di sentirsi fuori posto, fuori tempo, poiché il mondo ormai appartiene ai rapper, agli influencer.

Ed è proprio da queste ultime affermazioni che è nato l’appello social dell’amico Piero Pelù, il quale ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Il mondo è di chi è disposto a lottare per guadagnarsi il suo posto al sole, anch’io lo faccio da molto tempo e trovo la sfida sempre più avvincente e creativa. I rapper hanno sicuramente un grosso vantaggio, sanno e vogliono collaborare tra di loro. E allora perché non farlo anche noi?”.

Dopo essersi auto-invitato a salire sul palco del Forum di Assago in occasione del concerto d’addio della band, il rocker fiorentino ha continuato: “Sarebbe cosa veramente buona e giusta pensare ad un progetto discografico/tour insieme, perché dagli stimoli reciproci nascerebbero musiche nuove, impensabili ed imprevedibili, proprio come è sempre piaciuto fare a voi! Ci state?”.

El Diablo ha spiazzato tutti con questa proposta. Attendiamo con ansia la risposta degli ELST ed intanto incrociamo le dita affinché sia positiva.

Adriana Santovito