Home News Negrita: ritrovate le chitarre rubate alla band

Negrita: ritrovate le chitarre rubate alla band

by InsideMusic
negrita

Sono state finalmente ritrovate le chitarre dei Negrita rubate la notte di Natale a Castelnuovo di Subbiano, dove il gruppo le custodiva in un locale di loro proprietà. I due ladri sono stati intercettati dalle forze dell’ordine dopo che hanno tentato di vendere gli strumenti.

I Carabinieri della Compagnia di Arezzo hanno individuato e denunciato due persone che erano in possesso delle chitarre dei Negrita. Per quanto trapelato, si tratta di due pregiudicati italiani, uno di 50 e l’altro di 35 anni, già con precedenti per furto e ricettazione. L’attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Subbiano unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo, già iniziata il giorno del furto, ha avuto una svolta quando, ieri, i due malviventi si sono presentati in un negozio di strumenti musicali di Perugia per tentare di vendere due delle chitarre rubate.

Il proprietario del negozio si è insospettito dalla provenienza delle chitarre e dall’atteggiamento inconsueto dei due malviventi che, dopo aver intuito il pericolo di essere scoperti, sono scappati su un’auto parcheggiata fuori dal negozio, abbandonando le chitarre. Poco dopo, grazie alla denuncia del negoziante, i due pregiudicati sono stati rintracciati nei pressi del Comune di Capolona. Le successive perquisizioni eseguite dagli stessi Carabinieri effettuate nei locali nelle disponibilità degli indagati, hanno consentito di recuperare la restante refurtiva costituita da altre quattro chitarre ed alcuni amplificatori, nascosta all’interno di un capannone in un terreno tra i Comuni di Subbiano ed Anghiari. I due dovranno rispondere del reato di ricettazione, mentre gli strumenti sono stati restituiti ai musicisti, contenti di aver ritrovato le loro “compagne di vita”.

Potrebbe piacerti anche