Home News Arriva “R(adio)evolution”, il 21 giugno nasce la prima radio italiana sulla musica indie

Arriva “R(adio)evolution”, il 21 giugno nasce la prima radio italiana sulla musica indie

by InsideMusic

Radio Rai ha presentato il progetto “R(adio)evolution”: tra le novità è in arrivo “Radio2 Indie“, “il canale delle tendenze del futuro, della nuova scena indipendente rock e alternative, ma anche della nuova musica pop italiana e degli eventi live esclusivi”.

Il nuovo canale radio aprirà i battenti il prossimo 21 giugno ed il primo brano ad andare in onda sarà “Paracetamolo” di Calcutta, tratto dal suo nuovo album “Evergreen” pubblicato lo scorso 25 maggio.

Non mancheranno “artisti come GhaliIosonouncaneLiberatoCarl BraveMaria AntoniettaAndrea Laszlo De SimonePop XSick TamburoVerdena e anche tanti artisti internazionali, in un grande flusso di musica libera, sempre nuova, di tendenza, tutto in un solo canale, che non ha preclusioni di stili e suoni, ma con un unico comune denominatore: offrire sempre prima di ogni altro tutto ciò che fa stile. Sarà anche l’occasione per proporre concerti live, approfondimenti nel segno della musica, capaci di far entrare ancor più nel vivo gli ascoltatori radiofonici”.

Il nuovo canale sarà disponibile anche nel bouquet Dab+ di RadioRai, sul Digitale Terrestre Tv e su web e app RaiPlayRadio.

A cura di Lorenzo Scuotto

Potrebbe piacerti anche