Lo scorso Sabato 10 Febbraio, durante il live in scena all’Alpitour di Torino per la prima data Italiana del loro tour, i Metallica non hanno dimenticato di rendere omaggio al loro ex bassista Cliff Burton, elemento della formazione storica della band scomparso tragicamente nel 1986.
Il 10 Febbraio ricorreva infatti il Cliff Burton Day, che avrebbe in quel giorno compiuto 56 anni. James Hetfield e soci, non si sono allora lasciati sfuggire l’opportunità di rendere omaggio all’amico e collega scomparso.
In un twit postato proprio quella notte proprio il batterista, Lars Ulrich, ci parla di quell’atto per loro tanto speciale.
“Abbiamo suonato ‘Orion’ questa sera per Cliff”, ha scritto Ulrich: “E’ la prima volta da un anno a questa parte [che la suoniamo dal vivo, ndr]. E’ stato un momento molto speciale. Grazie, Torino, per la tua generosità e per il tuo calore“.
Threw in Orion tonight for Cliff.. the first time in almost a year. A very special moment. Thank you Turin for your generosity and warm vibes. ?? #wanna #metinturin #cliffburton pic.twitter.com/v0HjEZ2atT
— Lars Ulrich (@larsulrich) February 11, 2018
https://www.youtube.com/watch?v=8hq8dEVcBak

Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.