Home News “Living In Between” è il nuovo singolo di Daniele

“Living In Between” è il nuovo singolo di Daniele

by Redazione Web
Living in between single cover web

Venerdì 14 novembre arriva su store e piattaforme di streaming “Living In Between”, il nuovo singolo di Daniele, cantautore torinese che torna, dopo alcuni anni di silenzio, con un nuovo brano pop /r’n’b, prodotto da Amira, che contiene il feat. di Stefano Di Blasio alla chitarra elettrica. 

Daniele nasce in Italia ma cresce artisticamente tra i banchi della più prestigiosa scuola di musica del mondo, il Berklee College di Boston, che annovera tra i suoi alunni anche Quincy Jones, pubblica nel 2017 l’album Prelude to your love con il quale ottiene consensi da parte di critica e pubblico, torna sulla scena con “Living In Between”, un nuovo capitolo del suo percorso musicale che lo vede al fianco della giovane produttrice Amira.

Ispirato al sound contemporaneo di artisti come Frank Ocean e John Mayer, “Living In Between” crea una dimensione sonora in cui voce e elettronica si fondono vicendevolmente, nella pulsazione di un groove in cui stratificazioni di synth incontrano l’intreccio denso di armonie e cori, una novità significativa per la musica di Daniele, diretta conseguenza del prezioso approccio di Amira nell’arrangiamento e produzione vocale.

Attraverso la fluidità melodica delle strofe e l’introduzione di un ritornello che propone un crescendo progressivo, tra rarefazione iniziale e stratificazione per un’apertura successiva, il brano racconta un viaggio interiore che dalle difficoltà del passato muove verso un’accettazione del presente.

La consapevolezza di una condizione sospesa, a cavallo tra dubbi e speranze, interrogativi che si esprimono tra conscio e inconscio, restituisce legittimità anche alla dichiarazione di un dualismo sentimentale e territoriale necessario nel viaggio di definizione dell’identità, per il ritorno alla realizzazione di un sogno.

Il brano, mixato da Joao Milliet e masterizzato da Tom Beuchel, si accompagna da un videoclip, in uscita nelle prossime settimane, realizzato in Toscana dal regista Francesco Quadrelli con la direzione artistica del fotografo William Petriccioli, già autore della fotografia di copertina del singolo. 

Potrebbe piacerti anche