Home News Leonard Cohen: fuori “Happens To The Heart”, il nuovo singolo

Leonard Cohen: fuori “Happens To The Heart”, il nuovo singolo

by Adriana Santovito
hallelujah leonardo cohen

Dopo l’uscita del brano The Goal, Happens To The Heart è il primo singolo ufficiale che anticipa Thanks For The Dance, il nuovo album di inediti postumo di LEONARD COHEN in uscita il 22 novembre, realizzato grazie all’impegno e alla passione del figlio Adam e di Michael Chaves, con la collaborazione di illustri amici e colleghi che hanno lavorato con Leonard negli anni.

Happens To The Heart vede la partecipazione dello storico collaboratore Javier Mas, che ha catturato lo spirito di Leonard imprimendolo di nuovo nella sua storica chitarra, dell’orchestra stargaze di Berlino, del famoso produttore Daniel Lanois al pianoforte e di Zac Rae (Death Cab For Cutie).

Diretto e ideato da Daniel Askill, il video di Happens To The Heart estende la narrazione di Cohen e esplora i temi principali delle sue canzoni. Askill è conosciuto per le sue creazioni artistiche che comprendono film, fotografie, video installazioni e sculture, e ha diretto cortometraggi, pubblicità, video legati al mondo fashion e video musicali (Sia, Placebo, Phoenix).

Thanks For The Dance non è una raccolta commemorativa di B sides e di tracce scartate, ma un vero e proprio disco che esce a sorpresa, composto da nuove canzoni, eccitanti e vitali, la reale continuazione del lavoro del Maestro.

Sette mesi dopo la morte di suo padre, Adam Cohen si era ritirato nel garage in cortile, vicino alla casa di Leonard, per lavorare di nuovo con il padre e per stare in compagnia della sua voce.

Della loro precedente collaborazione in You Want It Darker erano rimasti dei bozzetti musicali, a volte poco più delle semplici tracce vocali. Leonard al tempo aveva chiesto a suo figlio di portare a termine questo lavoro e così è stato.

Grazie a tutto questo è nato Thanks For The Dance, il nuovo album di Leonard Cohen che riesce misteriosamente a ricreare davvero l’essenza del suono dell’artista.

Thanks For The Dance è un’inaspettata benedizione, un dono che rappresenta sia la bellezza che la forza. La voce di Leonard Cohen non è stata zittita. E la danza continua.

 Questa la tracklist di Thanks For The Dance:

  1. Happens to the Heart
  2. Moving On
  3. The Night of Santiago
  4. Thanks for the Dance
  5. It’s Torn
  6. The Goal
  7. Puppets
  8. The Hills
  9. Listen to the Hummingbird

A cura di Adriana Santovito

Potrebbe piacerti anche