Lo storico complesso padre della musica elettronica torna in Italia con due date imperdibili. I Kraftwerk, infatti, si esibiranno al Rock in Roma il 27 e 28 Giugno.
Nella suggestiva location del Teatro di Ostia Antica i Kraftwerk porteranno una performance che va a fondere le arti figurative con quelle musicali tramite la formula del “concerto 3D“, che possono essere considerati una vera e propria “gesamtkunstwerk”, un’opera d’arte totale.
I Kraftwerk vedono la vita nel 1970 da Ralf Hutter e Florian Schneider. Già dalla metà degli anni ‘70 vengono riconosciuti a livello mondiale per le rivoluzionarie atmosfere sonore, le originali sperimentazioni con la robotica e altre tecniche innovative. I Kraftwerk hanno dato vita, con la loro musica, alla colonna sonora perfetta per l’era digitale del secolo XXI. In più, grazie alla commistione di elementi estremamente sperimentali ed elettronici, il loro stile ha influenzato sensibilmente numerosissimi generi musicali: dall’Elettronica all’Hip Hop, dalla Techno al SynthPop. Nel 2018, si sono aggiudicati il Grammy per il miglior album di musica dance ed elettronica con “3-D The Catalogue”, una rivisitazione in chiave high-tech dei precedenti lavori della band.

Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.