Dopo trent’anni dal suo ultimo lavoro e ventisei anni dalla scomparsa, torniamo ad ascoltare Ivan Graziani con un nuovo album di brani inediti, intitolato “Ivan Graziani – Per gli amici“.
Questa straordinaria raccolta esce oggi il 26 gennaio, sotto l’egida dell’etichetta Numero Uno/Sony Music. L’album “Ivan Graziani – Per gli amici” si distingue per le sue otto tracce inedite:
- “Una donna”
- “La rabbia”
- “L’Italianina”
- “La canzone dei marinai”
- “Tv”
- “Miley”
- “Ti sorprenderò”
- “Per gli amici”
Queste otto canzoni, riemerse grazie agli sforzi della famiglia Graziani e prodotte dal figlio Filippo Graziani, rappresentano una riscoperta significativa.
Distribuito dalla leggendaria etichetta Numero 1, con cui Ivan Graziani aveva debuttato, questo album non è solo un’aggiunta al patrimonio musicale italiano ma anche un tributo vivente all’eredità di un artista che ha trasformato radicalmente il panorama della musica d’autore e del rock in Italia. Con “Ivan Graziani – Per gli amici”, ascoltatori vecchi e nuovi hanno l’opportunità unica di immergersi nuovamente nel genio di Ivan Graziani, una figura chiave nella storia della musica italiana.

Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.