Venerdì 21 settembre il Piotta aveva rilasciato le prime 6 tracce di Interno 7. Ora, a distanza di una settimana l’interno album è disponibile sulle piattaforme digitali e CD nei negozi dell’intera penisola.
La novità di questo album sta nella nuova visione dell’artista in cui unisce il rap al cantautorato. Interno 7 prodotto sempre da Emiliano Rubbi, è diviso in due lati: il lato A le prime sei tracce inedite; il lato B composto da varie collaborazioni tra cui quella con Benjamin Stanford alias Dub FX, Padre Brown già collaboratore del Piotta in “Un’estate ed è finito” e in “Di noi” e inoltre ritrovando gli amici Er pinto in “Piazzale Lagosta 2018” e l’Orchestraccia in “Il primo sogno”.
Ovviamente il disco sarà accompagnato da un tour invernale assieme alla band composta da Claudio Cicchetti (batterie), Francesco Fioravanti (chitarre), Benjamin Ventura (basso synth, tastiere) e Stefano Marvel Mex Tasciotti (cori, rap) :
Ecco le prime date:
27/10 The Cage – Livorno
2/11 Splinter – Parma
3/11 Colorificio Kroen – Verona
9/11 Mercato Sonato – Bologna
10/11 Heartz Club – Fermo (FM)
16/11 Hall – Padova
17/11 CSA Magazzino 47 – Brescia
23/11 Magazzini Fermi – Aversa (CE)
24/11 Largo Venue – Roma
30 /11 Crazy Bull – Genova
7/12 Hiroshima – Torino
8/12 Magnolia – Milano
15/12 Swamp Club – Carrara (MS)
22/12 Officine Utopia – Ceccano (FR)
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.