Venerdì 15 novembre segna il debutto degli EXCAPE con “IKIGAI” (Benzai Records), il loro primo EP. La giovane band pop, formata da Marco Carelli (voce e chitarra acustica), Ruggero Guerini (basso) e Jacopo Cipeletti (batteria), è pronta a conquistare la scena musicale con un sound fresco e coinvolgente.
È attivo il pre-save: https://hypeddit.com/excape/ikigai
“IKIGAI”, in giapponese “ragione di vita”, è un viaggio musicale intenso e profondo, dove i tre membri degli EXCAPE si mettono a nudo, esplorando sé stessi come attraverso una lente d’ingrandimento. Questo EP cattura l’essenza delle sfide e dei sogni giovanili, affrontando esperienze di vita, desideri e la costante ricerca di espressione personale.
«Questo EP è il nostro primo grande lavoro – raccontano gli Excape – e volevamo offrire un’immagine autentica e veritiera di chi siamo e di ciò che amiamo fare. È un inno a essere sé stessi, ignorando i pregiudizi altrui e intraprendendo un viaggio guidato da una propria ragione di vita».
Questa la tracklist di “IKIGAI”:“BASTARDA IPOCONDRIA”, “PARANOIA”, “SAGOME”, “CHIRONE”, “LA NOTTE DEI SOGNI”.
L’EP è stato prodotto da Luca Narducci e vanta la collaborazione di Antonio Polidoro (Blap Studio)che ha mixato e masterizzato i brani di questa raccolta.
Chi sono gli EXCAPE
Gli EXCAPE, originari di Crema, sono una giovane band pop. Il nome si ispira all’album “Xscape” di Michael Jackson, riflettendo il desiderio di evadere dalla realtà e portare chi ascolta in una dimensione dove poter essere davvero sé stessi. Dopo il debutto indipendente con “Cicatrici” nel 2020 e “Il Tempo dei Ricordi” nel 2021, nel 2023 la band evolve il proprio stile, con un mix di sonorità elettroniche, ritmi funky e testi introspettivi. Con oltre 150 esibizioni live all’attivo, si sono fatti notare in contest come “Emergenza Festival” e “Tour Music Fest” (ideato da Mogol). Nel 2023 partecipano ad Area Sanremo con il brano “La notte dei sogni” che ha anticipato insieme a “Bastarda Ipocondria” e “Paranoia” il loro primo EP.
Finally dandy with the me inside