Home News Morrissey, il 20 marzo esce “I Am Not A Dog On A Chain”

Morrissey, il 20 marzo esce “I Am Not A Dog On A Chain”

by Laura Petringa

“I Am Not A Dog On A Chain” è il 13/o album in studio da solista che Morrissey pubblicherà il 20 marzo. La canzone vede la partecipazione di Thelma Houston leggenda della Motown, che è meglio conosciuta per la sua interpretazione di “Don’t Leave Me This Way” che salì in vetta alla Billboard Hot 100 nel 1977.

Ho prodotto – spiega Chicarelli – quattro album in studio per Morrissey. Questo è il suo album più audace ed avventuroso. Ha allargato ancora una volta i confini, sia musicalmente che con le liriche. Ancora una volta dimostrando come sia a suo agio come cantautore e cantante. In verità, nessuno può essere Morrissey a parte… Morrissey!”.

“Una delle più grandi gioie per me in questo ambiente, è avere l’opportunità di collaborare con altri grandi artisti” ha dichiarato Thelma Houston “Adoro la sfida di vedere se ciò che io faccio può funzionare con ciò che stanno facendo.
A volte funziona, a volte no. Penso che la miscela di ciò che Morrissey sta cantando e ciò che io sto cantando funziona davvero su “Bobby”. Ed è stato molto divertente lavorare con M anche in studio!”

“I Am Not a Dog on a Chain” tracklist:
01 Jim Jim Falls
02 Love Is On Its Way Out
03 Bobby, Don’t You Think They Know?
04 I Am Not A Dog On A Chain
05 What Kind of People Live in These Houses?
06 Knockabout World
07 Darling, I Hug A Pillow
08 Once I Saw the River Clean
09 The Truth About Ruth
10 The Secret of Music
11 My Hurling Days Are Done

Potrebbe piacerti anche